Mio padre era un contadino e la mia seconda casa, quindi, era in campagna. Per alcuni anni non c'era la luce elettrica a casa, ma poi l'unica cosa che è veramente cambiata è stata che in casa avevamo una TV, con un'antenna parabolica per ricevere il segnale da alcuni canali.
Vantaggi di vivere in campagna in Brasile, dalla mia esperienza:
- Cavalli! 😍 Adoro andare a cavallo. Durante parte della mia infanzia ho avuto molta paura, ma è un animale che mi è sempre piaciuto molto. Al mio 18esimo compleanno è stata la gloria quando mio nonno materno mi ha regalato uno di razza Mangalarga quasi nero, bellissimo!
- Poco traffico. Rumore basso. Aria fresca.
- Abbiamo consumato molta carne di pollo fresca e qualcosa che non ho ancora scoperto in città: sangue di pollo nella salsa. Dato che la cucina uccideva l'animale nel cortile sul retro, era così. No, non comprerò il pollo vivo e non ucciderò !!! E non ho mai trovato sangue di pollo da vendere sul mercato. 😁
- Il paesaggio. L'ultima volta che ci sono stata, nel 2010, il cowboy di mia nonna, che mi ha visto crescere, mi ha chiesto se Curitiba fosse più bella di Barreiras. Non è. Sono stata fortunata a crescere in una fattoria circondata da montagne su tutti i lati. Da qui il nome Barreiras. Non è stato facile arrivarci, la strada di montagna ha dei tratti molto tesi, ma è stato bello e il posto ha quella bellezza semplice e unica del cerrado, con i suoi alberi contorti sparsi qua e là tra l'erba a mezza altezza o la vegetazione arida. .
- Le persone sono gentili. Non tutti sono gentili, ma se vai a casa di qualcuno in campagna, che sia una pedina o un contadino, ti servono sempre caffè degni del caffè coloniale ed è scortese rifiutare. In queste visite, la prosa scorre naturalmente.
- Fare feste! 😁 Ed è meglio saper ballare forró. E non guardare le donne sposate, se sei un uomo, perché c'è il rischio che ti sparino. Gli agricoltori dopo bere non sono civili.
- Puoi coltivare quasi tutto ciò che devi mangiare nel cortile. In casa c'erano frutta, maiali e galline, bovini e in alcune fasi avevamo anche capre. Abbiamo comprato il resto. Ma potresti avere delle verdure lì. Non ce l'avevamo perché non eravamo cresciuti mangiandole.
- Dispone di internet e telefono. Quando vivevo lì non avevo Internet, ma oggigiorno è possibile avere internet su cellulare.
- Se pensi all'acquisto di terreni, il turismo rurale è ancora poco esplorato in Brasile ed è un'attività che consiglio come investimento. La mentalità di molti agricoltori è ancora focalizzata sull'agrobusiness e la maggior parte non ha la visione di come generare altre fonti di reddito con quello spazio.)
- Gufi. (Se ti piace la storia di Harry Potter, come me, vedere i veri gufi di notte vicino a casa tua è un'esperienza incredibile. In città difficilmente avrai questa opportunità).
- Per chi ha soldi da investire e non ha figli in età scolare, mi sembra un'opzione più interessante che vivere in una città piccola. Comprendi questo leggendo gli svantaggi di seguito.
Svantaggi di vivere nel Brasile rurale:
- La scuola rurale (nel villaggio vicino alla fattoria di mio padre) arrivava solo fino alla quarta elementare. Di solito gli studenti di classi diverse frequentavano la classe insieme, perché la scuola era piccola e c'erano pochi bambini che studiavano. Tuttavia, la figlia della cuoca ha studiato in quella scuola e ha continuato la sua vita scolastica in città, incluso il college. Ed è tornata a insegnare in quella stessa scuola.
- Non ci sono ospedali, ambulatori, banche, supermercati o vendite di carte bancarie (di credito o di debito) o bancomat. Ci sono piccoli mercati nei villaggi, così come nelle città, con le opzioni di prodotto che la gente del posto usa normalmente.
- La "cultura" in campagna si limita alla televisione e alla radio.
- Se non hai un'auto, le opzioni di trasporto per la città sono limitate.
Se i suggerimenti ti sono piaciuti, segui il blog ei miei profili sui social per non perderti i prossimi contenuti. Se hai un agriturismo o un'altra attività rurale che potrebbe interessare il mio pubblico, considera la possibilità di sponsorizzare esperienze su questo blog. E se puoi, comprami un caffè (virtuale) da Ko-fi in cambio delle mance.
Ci vediamo domani!
Nycka, the Nomad
Comments
Post a Comment
🇬🇧 Comment here in Portuguese, English or Italian.
🇮🇹 Commenta qui in portoghese, inglese o italiano.
🇧🇷 Comente aqui em português, inglês ou italiano.