Buongiorno! Non è mio obiettivo parlare di cucina, per due motivi. Uno è che a volte penso che il mio pubblico non cucini. Eccezione fatta agli italiani. D’accordo con quello che so, tutti gli italiani cucinano molto meglio di me. Forse mi sbaglio nei due casi. Chi esce di casa per studiare è, in un certo senso, un nomade. Soprattutto se non vuoi tornare nella città dove è nato. E molti studenti cucinano a casa. Dimmi nei commenti se cucini, se hai una domestica a casa o se mangi sempre cibo da ristorante. L'altro motivo ti dico prima della fine del testo. Ma oggi ho deciso di condividere la mia risposta a una domanda su quali consigli darei a chi non ha esperienza in cucina.
• Fare la pasta normale (acquistando solo pasta pronta, secca o fresca) è facile quasi quanto fare la pasta istantanea ed è molto più gustosa e nutriente. Inoltre, alla fine è più economico, a seconda delle salse che fai. I lettori italiani impazziranno quando leggeranno questo. Non so ancora come si fa la pasta (tranne gli gnocchi e la pizza). Puoi insegnarmelo nei commenti!!! Sono brasiliana, tu sai!
• Fare lasagne, rondelli o cannelloni è quasi altrettanto facile e forse più veloce che comprarli surgelati (li faccio in padella con la pasta fresca e si prepara velocemente. Nel microonde per fare quelli surgelati ci vuole molto più tempo). Accetto consigli da lettori italiani su come preparare queste paste anche a casa invece comprare al supermercato.
• Se segui correttamente le ricette di famiglia, è probabile che il cibo sia buono. Quindi, adotta il ricettario di tua nonna. Le ricette del sito web rischiano sempre che il gusto dell'autore sia molto diverso dal tuo. A proposito di ricette, molto tempo fa ho condiviso una ricetta semplicissima per l'ambrosia qui sul blog. Se hai testato o messo alla prova te stesso, commenta quello che pensi. È stata una delle prime ricette che ho preparato nella mia vita.
• Inizia creando ricette semplici, senza molti passaggi di preparazione.
• Facendo ricette, col tempo accumuli coraggio e dai loro il tuo tocco personale e crei cose diverse (se sei una persona creativa).
• Non apri mai il forno mille volte quando stai cuocendo la torta. Non aprilo affatto prima che l'impasto sia pronto (molto dorato in cima). A volte potresti commettere errori, ma le possibilità di commettere errori non seguendo questi suggerimenti sono peggiori. Niente che una copertura non aiuti a mascherare un po’ i danni, ma meglio evitare, vero?
• Prepari il condimento con sale, aglio, cipolla e altri ingredienti è impegnativo, ma quando lo fai bene il punto è molto buono. (Non ti dirò di iniziare in questo modo. Ho usato molto condimento comprato al supermercato, ma se hai il coraggio di iniziare così, corri il rischio, ne vale la pena).
• Fare dolci è una bellezza per trovare il coraggio. Ho iniziato con loro e l'unica volta che ricordo di aver perso una mano su una caramella è stato perché ho pesato la mano sul peperone mentre preparavo una cioccolata calda. 🤣🤣 #tuttipiangono
Odio cucinare per obbligo. Questa è la seconda ragione per dire poco sulla cucina qui. Accetto sponsorizzazioni di marchi che rendono l'esperienza in cucina molto più pratica, per vedere se perdo i capricci. E buoni ristoranti per il primo motivo, che ho citato all'inizio del testo. Quando decido di fare qualcosa di buono in qualsiasi campo, difficilmente fallisco. Questi suggerimenti sono il risultato di quei momenti di ispirazione. Dato che ho sempre lavorato con la creatività, la cucina a volte ne è un'estensione. E ho imparato alcune cose al riguardo nel corso della mia vita.
Forse no dirigi un'azienda relativa agli argomenti di cui parlo (leggi le pagine "Linea editoriale" e "Informazioni" per comprendere gli argomenti correlati), ma puoi offrirmi un caffè su Ko-Fi (https://ko-fi.com/nycka) se ti sono piaciuti i suggerimenti o vuoi semplicemente mostrare il tuo supporto.
Nycka, the Nomad
Comments
Post a Comment
🇬🇧 Comment here in Portuguese, English or Italian.
🇮🇹 Commenta qui in portoghese, inglese o italiano.
🇧🇷 Comente aqui em português, inglês ou italiano.