Come ho già accennato i motivi per essere poliglotta, oggi penseremo a come scegliere quali lingue studiare. Non ho intenzione di fare un elenco di lingue, ma credo che per i non madrelingua dei paesi di lingua inglese l'inglese sia essenziale. Per i madrelingua inglesi credo che la lingua principale da studiare oggigiorno, principalmente per la sua forza nei social network, sia il portoghese brasiliano.
La terza lingua e le seguenti credo che si debba scegliere per affinità culturali. Ed è per questo che ho scelto l'italiano come terza lingua e sto imparando il finlandese come quarta lingua. Alcune persone fanno questa scelta in base alla geografia, cercando le lingue dei paesi vicini. È un'opzione, ma non è il mio modo. In Brasile, lo spagnolo sarebbe la scelta geografica e può essere professionalmente vantaggioso, poiché siamo circondati da paesi che parlano questa lingua, ma personalmente non mi sono mai interessata perché è molto simile all'italiano e ho preferito dare la priorità all'italiano. Forse quando parlo correntemente il finlandese studierò spagnolo o francese.
Quindi abbiamo un altro punto da analizzare: qual è l'ordine delle lingue? Ho incontrato persone che parlano spagnolo e italiano e confondono entrambi. Quindi, il mio suggerimento ed è il mio modo, è di alternare una lingua latina con una non latina, per esempio. Meno confusione nella vita. Cerca di imparare una lingua molto diversa dall'ultima che hai studiato.
Per accedere a contenuti esclusivi, partecipare a chat e sessioni di domande e risposte e avere altri vantaggi esclusivi, visita il mio profilo su Patreon (link nel riquadro "Nycka’s World" nella barra laterale del blog). Seguimi anche sui social, dove pubblico anche contenuti diversi da qui sul blog, principalmente su Instagram.
Se hai apprezzato questo testo, pagami un caffè su Ko-fi.
Nycka, the Nomad
Comments
Post a Comment
🇬🇧 Comment here in Portuguese, English or Italian.
🇮🇹 Commenta qui in portoghese, inglese o italiano.
🇧🇷 Comente aqui em português, inglês ou italiano.