🇮🇹 Come intraprendere in Nuova Zelanda

Oggi parleremo di come intraprendere in Nuova Zelanda. Come ho accennato in altri testi, molti paesi sono molto ricettivi nei confronti delle persone che vogliono contribuire alla loro crescita economica e hanno la possibilità di offrire un visto per gli imprenditori interessati ad avviare un'attività lì. Nella mia ricerca più recente ho notato che alcuni paesi non sono così ricettivi, ma la Nuova Zelanda sì.

Esistono sostanzialmente 2 tipi di visto per imprenditori (per chi vuole avviare un'attività) e altri due per chi è già nel Paese e vuole prendere la residenza ed ha già un'azienda che gode di una certa solidità nel mercato. 

Vale la pena ricordare che la Nuova Zelanda è un paradiso di bellezze naturali mozzafiato, che attira viaggiatori da tutto il mondo.

Partiamo dai criteri per ottenere il “Visto di lavoro per imprenditore”, il visto generale per imprenditori.

Hai bisogno:

    • Effettuare un investimento di capitale di almeno centomila dollari neozelandesi. Se la tua azienda è nel campo della scienza o della tecnologia dell'informazione o mostra un alto potenziale di innovazione o esportazione, loro possono ignorare questo criterio.
    • Ottieni almeno 120 punti sulla scala dei punti del visto di lavoro per imprenditori.
    • Avere un piano aziendale per l'attività che si intende acquistare o stabilire nel paese.

Questo visto ti consente di vivere nel paese per un anno con la tua startup e altri due anni dopo dimostrare che la tua attività sta progredendo. Puoi anche includere il tuo partner e i figli a carico di età inferiore ai 19 anni.

Quindi puoi richiedere il visto "Entrepreneur Residence", che consiste nel risiedere permanentemente nel paese.

L'altro formato del visto di ingresso è il "visto di lavoro a impatto globale". I criteri per ottenerlo sono:

    • Devi essere selezionato da Edmund Hillary Fellowship per partecipare a un programma di 3 anni.
    • Devi avere trentaseimila dollari neozelandesi in fondi per il mantenimento per coprire le tue spese e quelle della tua famiglia nel primo anno.
    • Devi avere un alto livello di inglese.

Con questo visto puoi partecipare al programma Edmund Hillary Fellowship;  lavorare, studiare e vivere in ​​Nuova Zelanda per 3 anni e includere il tuo partner e i figli a carico di età inferiore ai 19 anni.

Se raggiungi un periodo di 30 mesi di partecipazione al programma, puoi richiedere il visto di residenza permanente "impatto globale". I criteri per questo visto di permanenza sono la partecipazione al programma Edmund Hillary Fellowship per almeno 30 mesi, con il visto specifico e con il supporto continuo dell'organizzazione. E una volta ottenuto il visto, puoi vivere, lavorare e studiare in Nuova Zelanda; viaggia da e verso la Nuova Zelanda come desideri e includi il tuo partner e i figli a carico fino a 24 anni. Dopo questo visto puoi richiedere la cittadinanza nel paese. Per fare ciò, dovresti consultare il dipartimento degli affari interni.

L'altro visto permanente è il "residente imprenditore". I criteri per richiederlo sono:

    • Lavoro autonomo da almeno 6 mesi.
    • Se richiedi questo visto con meno di 2 anni di vita nel paese come imprenditore, devi avere un capitale investito di almeno cinquecentomila dollari neozelandesi e aver creato almeno 3 posti di lavoro nel paese.

Questo visto ti dà il diritto di continuare a gestire la tua attività nel paese; vivere, lavorare e studiare in Nuova Zelanda e includi il tuo partner e i figli a carico di età fino a 24 anni. Con questo visto hai diritto alla residenza permanente nel paese.

Per suggerimenti esclusivi sull'imprenditorialità, iscriviti per diventare un membro del mio canale Patreon, dove sto organizzando live ed eventi periodici ed esclusivi.

Se hai apprezzato questo testo, pagami un caffè su Ko-fi (https://ko-fi.com/nycka).


Nycka, the nomad

Comments