Alcune persone mi chiedono informazioni sui viaggi e sulla sicurezza dell'hotel. Ho creato i miei itinerari per circa diciotto anni, andando da grandi città a città così piccole che non avevano nemmeno una stazione di autobus. E non ho mai avuto grandi problemi di sicurezza, né nelle strade né negli alberghi. Ovviamente va bene prendere alcune precauzioni, ma viaggiare è un momento per rilassarsi, anche quando è un viaggio di lavoro. Viaggiare tesi e terrorizzati non è molto utile per godere della bellezza e delle qualità di ogni destinazione.
Vi ho già detto qui come creare la tua pianificazione di viaggio. È molto facile. Con la Internet puoi cercare hotel e tutto più, vedere la posizione e, per le città più grandi, puoi persino spiare il quartiere tramite Google Street View.
Mi sono già persa durante le passeggiate. Ho già alloggiato in un hotel (molto buono) sul lato di una baraccopoli perché ho dovuto prenotare molto all'ultimo minuto. Ho già dovuto chiamare l'hotel per mandarmi un taxi perché non c'era nessuno dove stavo (ero stata al concerto di un amico). Ho vissuto alcune situazioni scomode, ma non ho mai avuto grandi problemi di sicurezza durante qualche viaggio.
I miei maggiori problemi che ricordo sono causati della gestione orribile di alcuni alberghi.
Una volta ho viaggiato una settimana, ospitata in un hotel dove la colazione era facoltativa e mentre mi svegliavo tardi quasi tutti i giorni ho chiesto una prenotazione senza la collazione, la ho preso solo il sabato e la domenica e mi hanno fatto pagare per l'intera settimana per la collazione. Assurdo!!
Una volta, con un cartello "non disturbare" sulla porta, qualcuno ha cercato di entrare nella mia stanza. Fortunatamente che ci fosse una serratura interna sulla porta, che si apriva solo circa 10 cm e la persona se ne andò.
E una volta che ero in un hotel con una struttura di flat, con una piccola cucina nell’appartamento, ho deciso di usare il forno a microonde per preparare una lasagna e la chiave elettrica dell'appartamento è caduta. Ero al buio. Ma ho chiamato la reception e hanno inviato l'elettricista lì rapidamente e sono riuscita a cenare. (Lasagna di microonde è un peccato per gli italiani, ma questa volta non avevo energia per andare a un ristorante).
Con esperienze come queste ho imparato gli hotel su cui non posso contare. E i fallimenti si verificano di solito negli hotel delle grandi catene alberghiere che, per quanto ho potuto vedere, non si preoccupano di mantenere uno standard di qualità tra le loro unità. Spero sinceramente che con questa situazione di coronavirus, gli hotel ripenseranno le loro strategie e cercheranno di creare esperienze migliori per i loro ospiti, oltre a creare uno standard di qualità negli hotel della stessa bandiera in una catena alberghiera. I difetti che ho citato e altri piccoli difetti che ho riscontrato in tutta la mia vita sono tutti molto facili da correggere e il fatto che si siano verificati mostra una mancanza di interesse per il benessere del cliente.
Fortunatamente ci sono hotel che si occupano di servire bene e migliorare, e spero che sopravviveranno a questa crisi e prospereranno.
Sono disponibile come consulente per guidare hotel, ristoranti e molte altre aziende che vogliono offrire un'esperienza straordinaria ai propri clienti e ripensare le loro strategie, comunicazione e gestione del marchio.
Nycka, the nomad
Comments
Post a Comment
🇬🇧 Comment here in Portuguese, English or Italian.
🇮🇹 Commenta qui in portoghese, inglese o italiano.
🇧🇷 Comente aqui em português, inglês ou italiano.