🇮🇹 Come viaggiare in Australia con gatto o cane

Qualche tempo fa ho pubblicato qui i molti tipi di visti che l'Australia accetta. Purtroppo il paese non è così amichevole con coloro che hanno animali domestici e ha numerose regole per accettarli, incluso il non consentire loro di essere importati da alcuni paesi. Tra i paesi che hanno la lingua italiana come officiale, l’Italia, Svizzera, Croazia e Slovenia sono tra i paesi approvati. Loro fanno parte dell'elenco dei paesi approvati di tipo 3. Per gli altri, è necessario recarsi con l'animale in uno dei paesi approvati, rispettando le loro norme sanitarie e di importazione e, da lì, richiedere l'autorizzazione per recarsi in Australia.

Nel caso dei gatti, alcune razze non sono consentite, indipendentemente dal paese di origine. Tra questi, Savanah e Bengala, che provengono da croci con animali selvatici.

Tra i cani, le miscele tra cani e lupi e razze come la fila brasiliana, il dogo argentino, il giapponese Tosa, il pitbull terrier, il pitbull terrier americano e il Presa Canario non possono entrare nel paese, indipendentemente dal loro paese di origine.

Gli animali devono avere un microchip che può essere letto da Avid, Trovan, Destron, ISO o lettori compatibili. I microchip che iniziano con 999 non sono accettati. Il viaggiatore può inviare il lettore di microchip con l'animale per assicurarsi che il chip possa essere letto quando il tuo animale domestico arriva in Australia. Se l'animale ha 2 microchip, entrambi devono essere inclusi nella documentazione.

Se viaggi in Australia con un gatto da un paese approvato di tipo 3, leggi il passo dopo passo in inglese.

Per i gatti provenienti da paesi non approvati, importati da un paese di tipo 2 approvato, il tutore deve spostare il gatto nel paese approvato, rimanere lì per almeno 6 mesi e quindi seguire i passaggi per l'importazione da un paese approvato tipo 2. Puoi leggere l'importazione passo dopo passo dai paesi approvati di tipo 2, in inglese.

I guardiani di gatti provenienti da paesi non approvati, importati da un paese di tipo 3 approvato devono migrare con il gatto verso il paese approvato e seguire il passo dopo passo per viaggiare con il gatto da un paese approvato tipo 3.

Tutti i gatti che arrivano in Australia devono avere un'autorizzazione di importazione valida. La mancanza di qualche condizioni può risultare che l'animale venga tenuto in quarantena più a lungo, sottoposto a ulteriori test sanitari, esportato o eutanizzato. 😱 E colui che paga il conto in tutti i casi è il guardiano. Non potresti semplicemente tenere il gatto in sicurezza a casa senza accesso alla strada? Ero inorridita dall'opzione dell'eutanasia.

La guida passo-passo per viaggiare con un cane da un paese di tipo 3 approvato è possibile leggere su https://www.agriculture.gov.au/cats-dogs/step-by-step-guides/category-3-step-by-step-guide-for-dogs

I guardiani dei cani provenienti da paesi non approvati, importati da un paese di tipo 3 approvato, devono migrare con il cane nel paese approvato e seguire i passo dopo passo per viaggiare con loro da un paese di tipo 3 approvato.

Se si desidera viaggiare con il proprio cane da un paese di tipo 2 approvato, è necessario spostarsi nel paese approvato con l'animale, rimanere lì per almeno sei mesi, quindi seguire passo dopo passo per i paesi approvati tipo 2, che sta disponibile in inglese.

I cani che non soddisfano le condizioni sono anche soggetti a ulteriori test, esportazione, permanenza più lunga in quarantena ed eutanasia.

Tutti gli animali devono essere messi in quarantena a Melbourne per almeno dieci giorni, in un luogo specificato dal governo.

Hai viaggiato in Australia con il tuo animale domestico? Commenta la tua esperienza!



Nycka, the nomad

Comments