🇮🇹 Mondo virtuale e mondo reale

Alcune persone pensano come se avessero questi due mondi diversi. Io lavoro con comunicazione digitale quindici anni fa e ho cominciato ad usare la internet in 1999, nello secolo scorso. Non vedo due mondi diversi. Solo vedo computer e cellulare come risorse per arricchire la mia vita. Qui vado compartire mio modo di vedere e come vivo questo perché spento molto tempo online.
Da quando ho cominciato spento molte ore davanti il computer o, più recentemente, con un smartphone in mano. Ma il mio modo di vivere il digitale è quello di considerarlo una risorsa per conoscere persone e culture diverse più facilmente che viaggiando. Mi piace moltissimo viaggiare e vivere in luoghi diversi, ma con la internet posso conoscere molto più. In un’ora posso parlare con cinesi, italiani, inglesi, brasiliani, norvegesi... e dopo possiamo creare opportunità per dialogare in persona, con viaggi. 
Le persone che pensano in mondo reale e virtuale come mondi diversi non accettano che ha un’altra persona in alcuno luogo in questo mondo parlando con loro. Vedono difficoltà nella distanza e in tutto più. Hanno un pensiero limitato e una vita limitata.
Pensando così ho già incontrato tanti nuovi amici, di luoghi diversi. E molti artisti che ammiro.
La vita può essere molto ricca se usiamo le risorse disponibili per arricchirla e se non creiamo limiti per noi stessi.

Nycka, the nomad


Comments