🇮🇹 Circa il turismo e il potere sociale ed economico di questa industria

Sono brasiliana, nascita in una città con circa trecentomila persone ma che non è una destinazione turistica. Oggigiorno vivo in una città con un po’ meno di due milioni di persone nel sud di mio paese che non è anche una città famosa come destinazione turistica per straniere.
Io vedo molti vantaggi in incoraggiare il turismo. Penso che sia una industria che può cambiare la realtà di qualche città in questo mondo. Perché? Ho quattro ragioni principali:
  1. Credo che con il turismo, i negozi locali devono migliorare i suoi prodotti e servizi in modo a piacere persone con un livello più grande di esigenza che quello dei cittadini locali. Migliorando, loro possono vendere i suoi prodotti e servizi fuori, apprendo negozi in altri città e paesi diversi, esportando i suoi prodotti e così via. Sì, il turismo può aiutare altre industrie e negozi locali.
  2. Il turismo può attrarre denaro di persone di tutto il mondo, in modo che una città non rimane dipendente del denaro delle persone che sono nate lì.
  3. Con il turismo, una città o un paesino può attrarre persone di altri luoghi che vogliono vivere lì, per aprire un’azienda o per fare lavoro autonomo.
  4. Imparare è, d’accordo con il mio punto di vista, una missione di vita che tutti noi dobbiamo abbracciare. E avere referenze diverse aiuta tantissimo a imparare. Specialmente se queste referenze hanno un standard più alto di quello che abbiamo. Sminuire nostro standard per qualcosa è una violenza contro noi stessi. E mantenere un standard tutta la vita non aiuta nessuno ad imparare.
Scrivo questo prima in italiano perché, d’accordo con il mio punto di vista, Italia è il paese più ricco del mondo per il turismo. Non credo che sia per caso che alcune tra le più importanti aziende di lusso del mondo sono italiane. 
Ma tutto ha un lato positivo e un negativo in questa vita e luoghi eccellente devono scoprire come fare con quelle persone di basso livello professionale che cercano in questi luoghi un tipo di paradiso. Questo accade principalmente nelle città più grandi, ma anche città minori possono avere persone in questa situazione. Cosa fare per sminuire il numero di persone che vivono nelle strade? E per sminuire il numero di lavoratori di basso livello di qualità?
Sappiamo che la intelligenza artificiale è una realtà. Molte cose che uomini fanno, in 2030 forse possono essere fatte per macchine. Come preparare le persone per questo?
Oggigiorno per vivere in città dobbiamo studiare e imparare sempre. Questo mondo digitale, dove la tecnologia ha diventato molto importante richiede questo stile di vita. Persone che sono pigre di studiare e di imparare non hanno cose da fare in città che vogliono incoraggiare una politica di crescita economica.
Aziende che non offrono niente di speciale non hanno molto valore per le persone che hanno questa voglia di imparare sempre.
Come è il tuo impegno per imparare, caro lettore? E quanto tempo spendi viaggiando o dialogando con persone di paesi diversi, culture diverse per imparare? Le tue scelte di consumo sono coerenti con questo modo di vivere?



Nycka, the nomad

Comments