È curioso osservare come è importante per luoghi, persone ed aziende, avere una identità chiara e valorizzare quello che li fa uniche. La differenza tra quelli che sviluppano questa identità e gli altri è molto grande. È la differenza che fa le persone volere visitare un determinato luogo o vivere in una certa città invece un'altra ugualmente bella, ma che non investe nella costruzione di questa marca. È la differenza che fa le persone scegliere una marca de bicicletta, automobile, vino, cioccolato o prodotti per il cane. La differenza tra professionisti che hanno un lavoro che amano e quelli che accettano qualche lavoro.
La identità ha molte volti e, per destinazioni per vivere o per viaggiare, la identità culturale ha un valore inestimabile.
È facile una città litoranea valorizzare sue bellezze naturali. Facile come miliardi di altre belle città costiere in tutto il mondo fare lo stesso. Facile come scolpire il corpo in palestra o con chirurgie estetiche per avere il corpo della moda. Facile e superficiale. Perché bellezze naturali sono incontrati in qualche luogo. E sono più nei occhi dello osservatore che nello luogo osservato. Come la bellezza delle persone: sempre ha cui considera belle le persone fuori dei standard in voga. Se loro percepiscono la propria bellezza, percepiranno anche suoi ammiratori. Più di questo, è questa bellezza autentica che ha valore estetico, perché l'originale ha sempre più valore che qualche imitazione.
La identità culturale per le aziende è la cultura aziendale, le ragioni di quella azienda avere cominciato e sua contribuzione per la società.
Per le persone, la identità culturale è sua storia e quello che ha capito durante sua giornata, come vede suoi obbiettivi, cosa fa con le frustrazioni, successi, crolli, come agisce con gli amici e persone care, se hanno la mente aperta per questionare a se ed agli altri. La identità delle persone è più chiaramente visibile nei professionisti creativi auto-confidenti. Un stilista con questo profilo, ad esempio, creerà collezioni che hanno un modo molto proprio e unico, indipendentemente di per quale marca lui crea.
La identità evolve insieme alla persona. In qualche ambiente, sociale o professionale, la persona, creativa o non, che ha una identità culturale unica e forte si distacca, è interessante, e questo causa un'altro tipo di bellezza. Quella che conquista e mantiene gli altri interessati per essere al di là dello aspetto estetico.
Per le città, la identità culturale è quello che li fa veramente uniche. Alcune sanno esplorare questo in modo a mostrarsi interessanti senza dipendere solo della bellezza naturale in suo territorio.
Sappiamo che persone belle, città belle, e prodotti esteticamente belli attraggono. Ma bellezza estetica è facile di imitare e cambia d'accordo con la moda. E quello che è solo belli perde valore.
Le marche, città e persone con identità culturale attraggono altro profilo. Attraggono cui valorizza bellezza e contenuto in uguale misura. Attraggono in modo a allettare, a rimanere, perché sua qualità è in se, e non negli occhi di cui osserva.
E le marche, città e persone che non coltivano il contenuto neanche la bellezza estetica, in qualche luogo nel mondo non hanno valore.
Nycka, the nomad
La identità ha molte volti e, per destinazioni per vivere o per viaggiare, la identità culturale ha un valore inestimabile.
È facile una città litoranea valorizzare sue bellezze naturali. Facile come miliardi di altre belle città costiere in tutto il mondo fare lo stesso. Facile come scolpire il corpo in palestra o con chirurgie estetiche per avere il corpo della moda. Facile e superficiale. Perché bellezze naturali sono incontrati in qualche luogo. E sono più nei occhi dello osservatore che nello luogo osservato. Come la bellezza delle persone: sempre ha cui considera belle le persone fuori dei standard in voga. Se loro percepiscono la propria bellezza, percepiranno anche suoi ammiratori. Più di questo, è questa bellezza autentica che ha valore estetico, perché l'originale ha sempre più valore che qualche imitazione.
La identità culturale per le aziende è la cultura aziendale, le ragioni di quella azienda avere cominciato e sua contribuzione per la società.
Per le persone, la identità culturale è sua storia e quello che ha capito durante sua giornata, come vede suoi obbiettivi, cosa fa con le frustrazioni, successi, crolli, come agisce con gli amici e persone care, se hanno la mente aperta per questionare a se ed agli altri. La identità delle persone è più chiaramente visibile nei professionisti creativi auto-confidenti. Un stilista con questo profilo, ad esempio, creerà collezioni che hanno un modo molto proprio e unico, indipendentemente di per quale marca lui crea.
La identità evolve insieme alla persona. In qualche ambiente, sociale o professionale, la persona, creativa o non, che ha una identità culturale unica e forte si distacca, è interessante, e questo causa un'altro tipo di bellezza. Quella che conquista e mantiene gli altri interessati per essere al di là dello aspetto estetico.
Per le città, la identità culturale è quello che li fa veramente uniche. Alcune sanno esplorare questo in modo a mostrarsi interessanti senza dipendere solo della bellezza naturale in suo territorio.
Sappiamo che persone belle, città belle, e prodotti esteticamente belli attraggono. Ma bellezza estetica è facile di imitare e cambia d'accordo con la moda. E quello che è solo belli perde valore.
Le marche, città e persone con identità culturale attraggono altro profilo. Attraggono cui valorizza bellezza e contenuto in uguale misura. Attraggono in modo a allettare, a rimanere, perché sua qualità è in se, e non negli occhi di cui osserva.
E le marche, città e persone che non coltivano il contenuto neanche la bellezza estetica, in qualche luogo nel mondo non hanno valore.
Nycka, the nomad
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