🇮🇹 Le differenze tra chi è una “fashion victim” e chi ha stile

Conosci le differenze tra chi è una “fashion victim” e chi ha stile?

Sono Nycka, esperta di colori, forme e texture come strumenti di comunicazione non verbale, lavoro come stylist, fotografa e artista visiva e in questo testo parlerò di queste differenze.

Coloro che sono “fashion victim” enfatizzano le tendenze della stagione e comprano molto e spesso (tanti acquisti ogni stagione). Poiché comprano molto, di solito acquistano capi fast fashion, di bassa qualità, ma alcuni possono anche acquistare marchi di fascia alta o di lusso.

La “fashion victim” non ha uno stile definito. Non sa distinguere lo stile da passerella dallo stile personale (ne ho già parlato in un altro testo). Di solito coordina i pezzi esattamente come ha visto nello show, o in un editoriale di moda, su internet o come li indossava una celebrità (in un film o in una serie, per esempio). Puoi anche adattare questi riferimenti in base a ciò che ha a disposizione.

La “fashion victim” è una persona insicura, con bassa autostima, che vive alla ricerca di accettazione, e le sue scelte di moda rivelano che è come un camaleonte, che cerca di essere accettata nei gruppi vestendosi in modo simile alle persone in questi gruppi. Se ha più di vent'anni, questo dimostra immaturità emotiva. A questa età, dovrebbe già cercare di esprimersi attraverso le sue scelte di moda e non lo fa per paura del rifiuto. Può anche presentare compulsione all'acquisto, come nel caso del personaggio centrale del libro “I love shopping”, di Sophie Kinsella, che ha anche una versione cinematografica.

La persona con stile ha una guida professionale individuale per utilizzare il proprio aspetto come strumento di comunicazione non verbale, come forma di espressione di sé. Non segue i segnali dei mass media perché sa che le allontana dall'avere il suo stile. E inoltre non ignora l'importanza dell'orientamento professionale individuale, poiché sa che l'orientamento professionale porta informazioni che non troverà su nessun sito web, blog, rivista o canale di mass media. Acquista meno pezzi ogni stagione, investendo in una qualità superiore e in capi che aggiungono valore al suo stile. Il suo aspetto è unico, non imita nessuno. Usa la moda e le tendenze come strumento per dimostrare il suo stile e il suo sviluppo personale ed è generalmente emotivamente più matura delle vittime della moda e ha una più sana autostima.

Il trattamento della compulsione ad acquistare vestiti e accessori, che può essere una caratteristica delle “fashion victim”, prevede la guida di psicologi o psichiatri, e la guida di uno stilista è utile alla persona per disimparare comportamenti compulsivi e apprendere comportamenti di consumo salutari, che lo valorizzano.

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Nycka

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