I social network e la superficialità delle relazioni interpersonali da loro create spesso ci fanno credere che la vita dell'altro, soprattutto delle persone di successo, sia facile e noi soffriamo, vittime di un sistema o di un gruppo che vuole massacrarci. Sì, ci sono sicuramente persone che ci odiano. Nessuno piace a tutti. Nessuna delle grandi icone religiose è piaciuta a tutti. Le più grandi celebrità di oggi o di tutta la storia non hanno certo accontentato tutti. Ma mentre ci confrontiamo con coloro che vengono massacrati dalla pressione e ci identifichiamo con queste persone, difficilmente riusciremo a identificare dove stanno sbagliando. E dove stiamo sbagliando.
Parlavo sempre con le persone intorno a me. Ho molte fasi di ascolto. Ma ogni tanto devo parlare anche io. Quindi questa superficialità mi è un po’ strana.
A volte siamo circondati da persone che non hanno voglia di arrivare dove vogliamo essere. Vediamo e sentiamo così tanto delle loro difficoltà che le normalizziamo. Abbiamo sentito tante critiche e se ci lasciamo trasportare da loro e crediamo che ci definiscano, non arriveremo mai da nessuna parte. Ora chiamiamo fortuna la causa del successo per coloro che si distinguono. Dopotutto, in qualsiasi statistica, i vincitori sono una minoranza.
Fin dall'infanzia mi sono appassionata alla lettura di biografie. E in ogni biografia, anche in quelle che sono adattate per il cinema e possono avere un contenuto un po’ romanzato, vediamo la lotta dietro il successo delle persone. Vediamo che non è mai stata fortuna. Lo vedo e mi dà sempre la forza per affrontare le mie sfide. Tendo a pensare che se hanno avuto successo posso anche raggiungere i miei obiettivi, per quanto assurdo possa sembrare a molte persone. La differenza tra la maggioranza e coloro che ci riescono è molto chiara in ogni biografia.
I conflitti e le sofferenze della maggioranza possono essere grandi per creare una buona musica popolare, ma per essere un musicista di successo devi combattere diversamente dalla maggioranza, affrontando le cose da angolazioni che gli altri non vedono. Guarda la vita attraverso gli occhi dei vincitori. Perché chi fa parte della maggioranza in qualsiasi statistica ci aiuta a vincere solo se guardiamo queste persone con occhio critico, cercando di imparare sia dai loro errori che dai nostri.
Ho già realizzato molte volte cose che fino ad allora erano impossibili. E sebbene alcune lotte richiedano tempo per essere vinte e alcuni obiettivi siano molto grandi, queste vittorie, anche se ho vinto alla lotteria per avere una spinta finanziaria per raggiungere alcuni obiettivi, non erano, non sono e non saranno mera fortuna o il risultato di opportunità. Sono vittorie costruite mattone su mattone.
Se ti identifichi con quello, con le vittorie costruite mattone su mattone, e lavori con l'arte, puoi far parte della mia squadra. E questo non significa essere sempre forti, ma sapere come identificare e gestire la tua debolezza. Anche se ho ottenuto molto, ci sono giorni in cui ho voglia di piangere o ho bisogno di una spalla amichevole che mi aiuti a mettere in ordine la mia testa. A volte le uniche spalle amichevoli disponibili sono le mie. E se ci sono solo loro, il modo è essere la mia migliore amica e accogliere il mio dolore nello stesso modo in cui cerco di essere amica dei miei amici. È stato facile coltivare quell'atteggiamento? No. La società preme per la perfezione (e la pressione stessa non è né negativa né positiva). La famiglia ci spinge a essere ciò che vuole che siamo, molte volte (e questo è negativo perché di solito ci allontana da ciò che siamo realmente). C'è pressione da ogni dove, non importa se siamo uomini, donne, bianchi, neri, cis o trans, gay o eterosessuali, né importa la nostra nazionalità, religione, se siamo nati in una culla d'oro o se non lo siamo abbiamo anche una culla, se siamo famosi o anonimi. E? Un diamante è un carbone che ha funzionato bene sotto pressione. Sei carbone o diamante? Ognuno ha il suo valore, certamente. Non puoi accendere un barbecue o un caminetto con i diamanti. Ma qui, voglio lavorare con i diamanti e chiunque sia disposto a lucidarsi per diventarlo.
Nycka, the Nomad
Comments
Post a Comment
🇬🇧 Comment here in Portuguese, English or Italian.
🇮🇹 Commenta qui in portoghese, inglese o italiano.
🇧🇷 Comente aqui em português, inglês ou italiano.