Nel testo precedente ho commentato che ho viaggiato in aereo solo nel 2005, anche se ho lasciato la mia città natale nel 1998. Ora ti dirò come è stata la prima esperienza.
Vivevo a Porto Alegre ed ero una leader dell'organizzazione buddista a cui appartengo. Un evento per leader è apparso a San Paolo ed io ero una delle 5 persone provenienti da tutto lo stato che ha avuto un posto per l'evento. Dato che c'erano solo 5 posti, il viaggio sarebbe stato in aereo. A quel tempo, alla fine del 2005, ero già stata all'aeroporto molte volte a vedere band internazionali che arrivavano per fare spettacoli. Ma la parte dell'imbarco non avevo idea di come fosse. C'era un brivido nel ventre, la paura di fare tutto di male, di andare in Conchinchina do Norte invece di San Paolo, o di arrivare a San Paolo e non avere nessuno che mi ricevesse e mi dirigesse... e non sapevo chi erano gli altri 4 leader. Se avessi saputo, se l'avessi chiesto, forse avrei potuto organizzare un viaggio in aeroporto con uno di loro, sperando di trovare una persona più esperta di viaggi aerei (il che non sarebbe difficile).
Il giorno del viaggio sono andata da sola all'aeroporto, e lì ho finito per incontrare i 4 leader, e ne conoscevo 3, perché tutti hanno finito per acquistare i biglietti per lo stesso volo. Sai tutto quel nervosismo, tutti gli scenari catastrofici che mi venivano dipinti? Sono scomparsi non appena ho incontrato i leader. I nostri posti erano separati, ma per me va bene. Il viaggio da Porto Alegre a San Paolo è molto veloce. Il volo è stato super liscio. E ho avuto un assaggio per questo. Viaggiare è bello, ma passare meno tempo in viaggio è ancora meglio. L'attività è stata fantastica e anche il ritorno è stato molto regolare.
Commenta come è stata la tua prima esperienza viaggiando in aereo.
Se questa storia ti ha piaciuto, pagami un caffè: https://ko-fi.com/nycka
Nycka, the nomad
Comments
Post a Comment
🇬🇧 Comment here in Portuguese, English or Italian.
🇮🇹 Commenta qui in portoghese, inglese o italiano.
🇧🇷 Comente aqui em português, inglês ou italiano.