Oggi è il giorno di una ricetta olandese. Un contorno per aggiungere colore ai tuoi pasti e che anche chi non ha molta esperienza in cucina può preparare. Cavolo rosso con mela.
Ingredienti (per 4 persone)
1 kg di mele
Zucchero a piacere
1 cavolo rosso
1 cipolla (ad anelli)
3 cucchiai di aceto
Abbastanza burro per soffriggere (se sei vegano, cerca un'alternativa al burro)
250ml di acqua
Preparazione:
- Elimina le foglie esterne del cavolo rosso e taglialo in 4 quarti con un grosso coltello. Elimina le coste centrali e taglia ulteriormente il cavolo rosso a fettine. Taglia la cipolla ad anelli. Sbuccia le mele, privatele del torsolo e tagliale a pezzetti.
- Soffrigge gli anelli di cipolla nel burro (friggere fino a quando le cipolle non saranno ben dorate, senza bruciare). Aggiungere il cavolo rosso, l'aceto, lo zucchero e l’acqua.
- Aggiunge i pezzi di mela al cavolo rosso. Lascia cuocere con il coperchio per 30-40 minuti a fuoco basso, fino a quando il cavolo rosso non sarà tenero. Mescola regolarmente.
Nota di Nycka: un'alternativa che puoi provare a casa è caramellare le cipolle. Il piatto avrà un sapore più dolce, che può essere interessante per contrastare con la carne o il piatto principale, a seconda di cosa andrete a servire.
Prepara a casa, pubblica una foto del risultato su Instagram e tagga #nyckathenomad o tagga il mio profilo @NyckaTheNomad nel tuo post.
Se gestisci un'azienda o fornisci servizi relativi agli argomenti trattati in questo sito web, leggi il mio media kit e scopri come promuovere i tuoi prodotti e servizi nei miei canali di comunicazione.
Questo testo, come tutti gli altri su questo sito web, è protetto da copyright. Tutti i diritti sono riservati all’autrice.
Nycka, the Nomad
Comments
Post a Comment
🇬🇧 Comment here in Portuguese, English or Italian.
🇮🇹 Commenta qui in portoghese, inglese o italiano.
🇧🇷 Comente aqui em português, inglês ou italiano.