🇮🇹 Trasloco e abbandono

Una persona mi ha chiesto su un social network per quale cifre io abbandonerei a parenti e amici per vivere all'estero per lavoro. Chi pensa in questo modo non ha idea di come sia la vita di un cittadino del mondo. Non hai idea di cosa significhi abbandonare. Forse non ha idea di cosa significhi essere umani. Questo è un testo da condividere con coloro che si sentono abbandonati solo per commentare che stai pensando di trasferirti in un'altra città o paese.

Abbandonare è spegnere la connessione emotiva, non interessarsi del benessere dell'altra persona. Abbandonare non è necessariamente correlato alla distanza fisica.  Un genitore può abbandonare un figlio trascurando ciò che è importante per il bambino, ignorando i suoi sentimenti, essendo egoista.  Anche essendo fisicamente presenti, c'è un abbandono emotivo e talvolta materiale.

Quando andiamo a vivere in un'altra città o paese, anche se lontano, non dobbiamo necessariamente abbandonare famiglia e amici. Possiamo farlo se ci rendiamo conto che queste persone non meritano il nostro affetto e non hanno un vero affetto per noi. Mi sono trasferita per la prima volta nel 1998. Ho comunicato con la famiglia e gli amici per telefono (e non era nemmeno un cellulare) e lettere perché non ho iniziato a usare i computer fino al 1999 e queste persone hanno iniziato a usare Internet solo molto più tardi. Oggi praticamente tutti hanno internet, o almeno il contesto in cui ho vissuto nel 1998 è abbastanza improbabile per un lettore di questo sito oggi. È molto più facile comunicare con le persone. Quindi questa idea di abbandono è assurda.

Inoltre, gli esseri umani non sono alberi. Gli alberi possono essere trapiantati e spostati in un altro luogo, ma per gli esseri umani questo movimento è naturale, può nascere dall'iniziativa di ciascuno. I tuoi amici e la tua famiglia possono venire a trovarti se volete e anche tu puoi fargli visita.

In questi quasi 24 anni ho stretto molte nuove amicizie, ne ho perse alcune e ho trovato amici su Internet che non vedevo da anni. Ho cambiato comportamenti perché stavo maturando e realizzando cose che prima non mi rendevo conto. Ho fatto scelte che non avrei fatto prima di trasferirmi. Pratico la meditazione mirata alla conoscenza di sé e alla connessione con chi sono. Trasferirsi in un'altra città o paese può portare molti cambiamenti nelle nostre vite. Se cambiamo per nostra convinzione, per nostra volontà, potrebbe essere la cosa migliore che fai per te stesso. Non so se trasferirsi per soldi, come suggeriva la domanda che mi è stata posta, ha lo stesso effetto perché ho visto molte persone che si muovono per questo e non si adattano.

Sei pronto a rendere il mondo la tua casa?


Questo testo, come tutti gli altri su questo sito, è protetto da copyright. Tutti i diritti sono riservati all’autrice.

Se gestisci un'azienda legata agli argomenti trattati in questo sito web, leggi il nostro media kit e pubblicizza i tuoi prodotti e servizi nei nostri canali di comunicazione.


Nycka, the Nomad

Comments