Molte persone mettono in dubbio il fatto che i modelli delle passerelle siano sempre alti e magri quando, secondo loro, le persone "normali" sono più basse e mai così magre. Se hai questo dubbio, leggi questo testo fino alla fine. Se non ci hai mai pensato, leggi anche tu! 😁
Lavoro nel settore della moda da quando ero bambina. Sono alta 1,75 metri. Quando ero un adolescente, era impossibile trovare pantaloni adatti a me perfettamente in lunghezza. Erano tutti corti. La moda in Brasile a quel tempo era un settore molto arretrato. Quindi, la ragione ovvia e pratica per cui i modelli sono più alti della media è quella di evitare questo problema, di realizzare abiti che si adattino perfettamente alle persone più alte della media. Perché è più facile accorciare un paio di pantaloni che allungarli. In effetti, tutti i metodi per allungare pantaloni, camicie, ecc. renderanno molto evidente il cambiamento, sembrando una toppa. Questo è una mancanza di rispetto per noi persone alte. E fare vestiti pensando alle persone più alte non fa male ai più piccoli, perché in tutte le stagioni ci sono vestiti adatti a persone di tutte le altezze.
Ora veniamo al motivo della magrezza. In passerella, tutti gli abiti devono avere una vestibilità perfetta. Ma ogni capo di abbigliamento ha finiture diverse in diversi tipi fisici. E più grandi sono le dimensioni, maggiori sono le differenze. I modelli di solito usano la taglia 38 o 36 brasiliana. Non mi convertirò in misure di altri paesi. Ovunque tu sia nel mondo, capirai senza doverti convertire. Ogni taglia brasiliana (numeri pari) significa, nel caso dei pantaloni, 4 centimetri in più sui fianchi e, per le camicette, 4 centimetri in più sul busto. Ma sappiamo che la persona può indossare una camicetta diversa dalla taglia dei pantaloni. Ciò è dovuto a tipi fisici. Le persone che indossano 36 o 38, indipendentemente dal tipo di corpo, non mostrano differenze molto grandi nelle misurazioni. Pensando a un modello (donna) con un corpo rettangolare e una con un corpo tipo clessidra, la differenza non sarà facilmente percepita. Nel caso degli uomini, le differenze sono ancora più sottili. Quindi difficilmente un capo si adatta male alle persone che indossano queste taglie su e giù.
Ma il fatto di utilizzare modelli alti e sottili in passerella non significa che i marchi non facciano vestiti per persone di tutti i tipi fisici. Se non ti senti rappresentato da ciò che vedi sulle passerelle, tranne nel caso di persone obese, che non sono servite dalla maggior parte dei marchi, prendi un appuntamento con me per essere in grado di sviluppare uno stile personale autentico e moderno, adatto al tuo profilo. Se ti senti rappresentato da ciò che vedi sulle passerelle, fissa un appuntamento con me per evitare il rischio di essere schiavo della moda. Ricordati che indossare solo abiti di un certo stile, come romantico, retrò, casual, ecc. non è sinonimo di avere un stile personale.
Se sogni di essere un modello, ma non hai le misure per la passerella, il mio suggerimento è che studi il teatro per essere un modello commerciale, che accetta persone di ogni età e tipo fisico, con questa abilità.
Se hai apprezzato questo testo, pagami un caffè: https://ko-fi.com/nycka
Nycka, the nomad
Comments
Post a Comment
🇬🇧 Comment here in Portuguese, English or Italian.
🇮🇹 Commenta qui in portoghese, inglese o italiano.
🇧🇷 Comente aqui em português, inglês ou italiano.