🇮🇹 È meglio vivere in una grande città o in una piccola città?

Con la facilità del lavoro a distanza amplificata dalla pandemia, molte persone possono lavorare da qualsiasi luogo. Detto questo, quali sono i vantaggi e gli svantaggi di vivere in una grande città?

Penso che per persone come me, che apprezzano l'arte e la cultura, andando oltre la cultura di massa, le grandi città siano più interessanti perché sono il luogo in cui si svolgono concerti di musica internazionale, dove abbiamo più musei, un maggior numero di sale cinematografiche, festival cinematografici a livello internazionale, tra altri vantaggi. Anche in Europa in molte piccole città è impossibile avere una ricca vita culturale. Come minimo dobbiamo viaggiare per goderci i concerti di artisti internazionali. Viaggi relativamente brevi per gli standard brasiliani, ma sono viaggi. Poiché in alcuni capoluoghi le distanze tra i luoghi sono anche relativamente lunghe, vale la pena valutare se sia meglio vivere in un quartiere lontano in una capitale o in un quartiere più vicino al centro di una città più piccola.

La maggior parte delle persone non apprezza l'arte e la cultura. Per loro, ovunque può andare bene. Sono stili di vita diversi. Una persona il cui hobby è andare alle feste e vedere artisti pop può averlo ovunque. Una persona il cui tempo libero è completamente connesso a Internet può averlo ovunque con una buona connessione Internet. In alcuni paesi questo è possibile anche nelle zone rurali, lontane dalle città.

Dopo la pandemia, questa consapevolezza può portare più persone a migrare verso città più piccole o addirittura aree rurali, cercando di avere una qualità della vita a un costo inferiore. E alla ricerca della sicurezza che molte grandi città non offrono.

Con l'imprenditorialità trasformata in una moda del momento, con il suo significato distorto, sarebbe molto utile se più persone che seguono questa moda scegliessero di intraprendere in città più piccole, poiché la maggior parte degli "imprenditori" utilizza manodopera poco qualificata, facilmente reperibile in quelle città. In questo modo contribuirebbero anche a ridurre il numero di persone poco qualificate che migrano verso i grandi centri e, come bonus, avrebbero costi inferiori. Sì, il trasloco ha un costo, se la persona vive in una grande città, ma visti i risparmi offerti da una scelta intelligente di dove vivere sommati ai vantaggi di provare a vivere in un'altra città, ne vale la pena.

Per chi vuole avviare un'attività che possa servire il mondo intero, può essere interessante valutare quali paesi sono i migliori per questo, oltre a valutare le città che meglio si adattano allo stile di vita desiderato. In questo sito trovi altri testi per valutare quale sia la qualità della vita per te e la tua famiglia. Per una guida personalizzata, assumi il mio servizio "The Nomad Advisor".

Vuoi vestirti in qualsiasi parte del mondo? Assumi la mia consulenza di stile.

Le aziende e i professionisti non concorrenti interessati a promuovere i loro prodotti e servizi nei miei canali di comunicazione dovrebbero leggere la pagina “Media Kit” per sapere come farlo, conoscere le statistiche del canale, le opzioni degli spazi pubblicitari e i loro prezzi.

Questo testo, come tutti gli altri su questo sito web, è protetto da copyright.  Tutti i diritti sono riservati all’autrice.


Nycka, the Nomad

Comments